Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune e di coordinamento dei responsabili di servizio. E' responsabile della trasparenza.
L'ufficio Commercio si occupa di rapporti ed adempimenti connessi con commercio (in sede fissa ed ambulante/mercato) e con le attività produttive in generale. Svolge anche il ruolo di Ufficio Contratti.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L’ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
La Polizia Locale nasce ufficialmente il 4 ottobre 1860 come Sorveglianza Urbana e nel corso del tempo cambia più volte denominazione: da Vigili Urbani a Polizia Municipale, fino all’attuale Polizia Locale.
L’ufficio ragioneria coordina e gestisce operativamente le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
La segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
E' l'unità organizzativa che si occupa di diritto alle studio e di organizzazione del tempo libero
I Servizio di Assistenza Sociale promuove interventi e bandi di tipo Socio Assistenziale e di tipo Socio Educativo in risposta ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.
L’ufficio ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte, provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L'ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.