Criteri e modalità per l’assegnazione della Dote Sport 2021

Anno Sportivo 2021 / 2022

Data :

29 settembre 2021

Municipium

Descrizione

DGR n. XI/5245 del 20 settembre 2021

Regione Lombardia

Con il provvedimento in oggetto, Regione Lombardia, mette a disposizione una dotazione finanziaria di € 2.000.000,00, che verrà distribuita sulle 11 Province lombarde, sulla Città metropolitana di Milano e sul Comune di Milano, con quote proporzionali calcolate sulla base del numero di minori nella fascia d’età 6-17 anni ivi residenti, fatta salva l’applicazione di meccanismi di compensazione nel caso di utilizzo delle disponibilità.

Qualora venissero approvate, a livello sia nazionale che regionale, delle misure restrittive che prevedono la sospensione delle attività sportive, la misura Dote Sport 2021 si intenderà sospesa e le relative risorse verranno destinate al sostegno del sistema sportivo lombardo, stante l’impossibilità, per la maggior parte dei bambini e ragazzi lombardi, di frequentare i corsi sportivi ai quali sono iscritti.

Il bando Dote Sport 2021 sarà caratterizzato da alcune importanti novità in termini di semplificazione e digitalizzazione.

I dettagli, i requisiti e le modalità di accesso e presentazione della domanda da parte delle famiglie sono descritti nell’Allegato alla DGR.

 

Consulta i documenti

Sito di ANCI Lombardia Sezione Circolari

Clicca qui!

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot