Descrizione
Il Comune di Castellucchio con la presente desidera informarVi che a partire dal 03 giugno 2024, sarà attivo il nuovo portale per la presentazione on line delle istanze edilizie.
Il portale si inserisce nel più complesso e strutturato progetto di digitalizzazione della P.A. finanziato grazie ai fondi PNRR cui abbiamo avuto accesso partecipando a bandi mirati e che prevede, tra gli altri servizi, anche l’attivazione del nuovo gestionale “HyperSIC 10” in modalità “Cloud” nell’ambito del quale è inserito l’applicativo S.U.E..
Il processo di migrazione alla nuova tecnologia digitale ha visto il nostro comune parte attiva fin dall’anno 2023 durante il quale abbiamo eseguito il passaggio dal vecchio gestionale al nuovo, per fornire un servizio sempre più “smart” che consenta di essere più vicino al cittadino, ridurre i tempi di lavorazione delle pratiche ed essere al passo con i tempi, in un mondo sempre più veloce che necessita di immediatezza e rapidità nelle risposte.
Il tutto si completerà con la prossima attivazione del “portale del cittadino” che costituirà di fatto un’interfaccia digitale facilmente accessibile e disponibile h24.
Responsabile Ufficio Tecnico Dott.ssa Milena Grespan
Il Sindaco Ing. Romano Monicelli
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 16:30