Descrizione
Proroga data di scadenza
La presentazione delle domande per aderire al bando "Assistenza, Inclusione ed Educazione 2022" è stata prorogata al 20 febbraio 2022 ore 14:00. Vedasi allegato.
Avviso Pubblico
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L’indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).
E’ possibile fino al 10 febbraio 2023 ore 14 (prorogato al 20 febbraio ore 14) fare domanda di servizio civile universale aderendo al programma presentato dal Comune di Ceresara (ente capofila) denominato “ASSISTENZA, INCLUSIONE ED EDUCAZIONE 2022” a cui hanno aderito 21 Comuni e 2 Fondazioni (Case di riposo) e una associazione per complessivi 102 posti di cui una parte riservati ai giovani con basso reddito (Isee inferiore o uguale a 15.000 €).
Nel documento allegato “Caratteristiche del Bando” l’elenco degli enti, la sede e i posti disponibili.
Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Cosa fare in caso di errata compilazione
In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno 25 gennaio 2022, giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.
È possibile, comunque, presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.
Per informazioni contattare la Sig. Donatella Frati (selezionare nella pagina di riferimento la scheda “Segreteria Ufficio Tecnico“)
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 16:10