
Patrimonio culturale
Novità (1)
10 febbraio: giorno del ricordo
Nel contesto del progetto “Tra Memoria e Ricordo”, presentato a fine gennaio per la ricorrenza della “Giornata della Memoria”, per il “Giorno del Ricordo” del 10 febbraio viene proposto uno spezzone dello spettacolo organizzato da i PiÖCC
Amministrazione (3)
La Commissione Comunale di Origine (De.C.O.) è uno strumento istituito e concesso dall’amministrazione comunale per tutelare e valorizzare prodotti tipici, ricette tradizionali, attività agroalimentari e prodotti dell’artigianato.
L’Area Tecnica, alla Persona e Vigilanza del Comune di Castellucchio comprende il Servizio Tecnico, la Polizia Locale e l’Ufficio Scolastico, Culturale e Sociale.
E' l'unità organizzativa che si occupa di diritto alle studio e di organizzazione del tempo libero
Vivere il comune (3)
Museo delle Armi "Fosco Baboni"
Il Museo delle Armi di Castellucchio è nato grazie alla passione e alla generosità di Fosco Baboni, nostro concittadino, che ha donato la sua ricca collezione di armi antiche.
Museo dello Scolaro
Il Museo dello Scolaro è ospitato nell’edificio delle ex scuole elementari di Sarginesco, frazione di Castellucchio.
Teatro SOMS
E' una bella storia da raccontare per non dimenticare e onorare tutti gli operai, i braccianti, i salariati, gli artigiani che nel lontano 1864 hanno iniziato i lavori di costruzione del teatro, che fu completato nel 1870.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0376 4343200
- Prenota un appuntamento