Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i genitori degli alunni iscritti ai servizi scolastici.
Descrizione
Il Comune di Castellucchio, a partire dall'anno scolastico 2018/19, ha adeguato le procedure alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale e la scelta, in linea con quella effettuata da molti comuni italiani, è mirata ad ampliare i canali di pagamento al fine di facilitare gli utenti e migliorare la gestione dei servizi in termini di puntualità e precisione.
I servizi scolastici vengono gestiti attraverso il software DEDALO: dopo l'iscrizione di ogni alunno ai servizi comunali (mensa, scuolabus, prescuola) verrà assegnato ad ogni bambino iscritto un codice personale di identificazione (CODICE ALUNNO), che servirà per accedere ad un’area riservata e protetta, che permetterà alle famiglie di visionare la propria situazione. Tale codice seguirà il bambino nell’intero ciclo di frequenza scolastica. Non sarà necessario che l’alunno porti con sé alcuna tessera o ricordi il proprio codice.
Per quanto riguarda la mensa scolastica, durante l’anno sarà cura dei genitori segnalare attraverso l’area personale le eventuali assenze del figlio. L’indicazione dell’assenza dovrà essere inserita in Dedalo entro le ore 9.00 del giorno della mensa, secondo le istruzioni illustrate nella guida all’utilizzo del programma. Qualora la segnalazione di assenza non avvenisse nelle modalità suddette, si precisa che il pasto verrà confezionato e pertanto ne verrà addebitato anche il costo.
Come fare
Per accedere al portale clicca sul pulsante "Richiedi il servizio"
Cosa serve
L'accesso è consentito tramite SPID o CIE.
Cosa si ottiene
L'accesso ai servizi scolastici.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 10:29