Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2023

Edizione 2023

Data :

27 settembre 2023

Municipium

Descrizione

Il 2 Ottobre 2023 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2023 – promosso dall’ISTAT – Istituto nazionale di statistica.

Le 529 famiglie residenti nel Comune di Castellucchio coinvolte, che fanno parte del campione selezionato, ricevono una lettera informativa di ISTAT con l’invito a compilare un questionario online, autonomamente, attraverso le credenziali ricevute nella medesima comunicazione.

Si ricorda che i cittadini devono rispondere obbligatoriamente ai quesiti censuari e che i dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico.

 

Come si svolge il Censimento 2023

Fase 1

 

  • periodo 2 ottobre – 11 dicembre attività del cittadino: Compilazione autonoma, da parte delle famiglie, dei questionari on-lin

  • periodo 2 ottobre – 22 dicembre attività degli uffici: Assistenza al cittadino per la compilazione dei questionari, da parte degli operatori comunali, presso il CCR (Centro Comunale di Rilevazione)

Fase 2

 

  • periodo 7 novembre – 22 dicembre attività del rilevatore: Recupero delle mancate risposte con interviste a domicilio o presso la sede Comunale.

 

Tutte le famiglie interessate possono ricevere informazioni e assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:

Municipium

Allegati

Censimento-della-popolazione-e-delle-abitazioni-2023

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot